CONCEPT

“La fortuna non esiste. Esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità.”
LUCIO ANNEO SENECA

Abbiamo creato un incubatore virtuale di stilisti per offrirti la possibilità di realizzare le tue creazioni e di misurare il tuo talento direttamente sul mercato.
Ogni anno selezioniamo quindici giovani stilisti, sia attraverso contest realizzati in collaborazione con le più prestigiose scuole di moda italiane che attraverso il web.
Agli stilisti selezionati chiediamo di creare tre collezioni nel corso dell’anno con il supporto del nostro team di esperti. Le collezioni sono interamente finanziate da noi, oltre ad occuparci delle attività di marketing e vendita.
Durante la permanenza nell’incubatore, ogni stilista ha a disposizione una pagina blog dedicata all’interno del nostro sito, con la quale può interagire con la nostra community ed illustrare il proprio progetto creativo. Al termine di ogni anno solo i designers più apprezzati dalla nostra community e che avranno venduto il maggior numero di capi possono rimanere nell’incubatore, gli altri sono costretti ad uscire e verranno sostituiti da nuovi entranti.



DIREZIONE CREATIVA

ROBERTO LORENZI

Foto Roberto Lorenzi

Roberto Lorenzi è un Fashion Consultant. Dopo il diploma conseguito all’istituto artistico dell’abbigliamento Marangoni inizia la sua carriera come designer prima in una piccolo studio di Milano e poi via via nascono collaborazioni con importanti Aziende di abbigliamento in Veneto. Durante questi anni ha potuto sperimentare attraverso il design molteplici aspetti di quest’ultimo tra cui quello che ritiene essere uno tra i più importanti: la “materia”. Dare forma a un taglio di tessuto è la sua maggior fonte di soddisfazione. Grazie a questo lavoro da più di 20 anni viaggia frequentemente in tutto il mondo, prevalentemente in Asia e in Usa, nella continua ricerca di ispirazione soprattutto dalla strada.